Martedì 1 Dicembre 2009 alle ore 21,30 presso i Cantieri Culturali di Officina Giovani di Prato va in scena, all'interno della rassegna On-Stage Teatro, lo spettacolo “M… Attesa da una vita” che la Compagnia teatrale Dietro le Quinte ha già interpretato due anni fa a Firenze e a Prato.
"M" è una libera interpretazione del racconto di Erri De Luca "In nome della Madre", nel quale l'amore tra un uomo e una donna decisi ad affrontare insieme le molte difficoltà che li aspettano scaturisce nell’attesa, imprevista e sconvolgente, del loro figlio.
Miriam, giovane e apparentemente ingenua si trova inaspettatamente davanti una gravidanza difficile da raccontare. Josef è istintivo, pratico, conosce la vita e sa come affrontarla.
Entrambi, nel viaggio che intraprendono, si scoprono a ricercare nell’altro il coraggio per affrontare il mondo che li circonda e per reagire alle reciproche insicurezze.
“M” è una storia vissuta e narrata senza riferimenti a un periodo storico preciso, contemporanea e al tempo stesso antica come la notte dei tempi.
Voci narranti e viaggiatori misteriosi sono il mondo che circonda Miriam e Josef in un percorso che farà loro scoprire la vera meta di questo difficile viaggio.
Info: +39.328.1615599 - compagniadietrolequinte@gmail.com