Venerdì 18 Dicembre 2009 ore 21,15 al Teatro dei Rassicurati di Montercarlo(Lucca) va in scena "M... attesa da una vita".
Liberamente ispirato al racconto “In nome della Madre” dello scrittore Erri de Luca, “M” è la storia senza tempo di un viaggio e dell’amore tra un uomo e una donna che, pur nella precarietà ed eccezionalità della loro condizione, trovano l’uno nell’altra la forza di reagire alle difficoltà che incontrano.
Miriam, adolescente, si trova ad affrontare una gravidanza difficile da accettare e da raccontare.
Josef, operaio, conosce il lavoro e la vita.
Entrambi, nello sconvolgimento improvviso dei fatti, si scoprono a ricercare nell’altro il coraggio per affrontare il mondo che li circonda.
Nel viaggio a cui sono costretti, Miriam e Josef, scopriranno e accetteranno a poco a poco il loro essere “strumenti” della definitiva consacrazione del Dio dell’alleanza, quel bimbo, scintilla, che li rende incudine e martello.
“M” è una storia vissuta e narrata senza riferimenti ad un preciso periodo storico, contemporanea e al tempo stesso antica come la notte dei tempi.
Voci narranti e misteriosi personaggi costituiscono il mondo che Miriam e Josef si trovano a percorrere in questo viaggio dalla meta nota ed insieme sconosciuta che solo una scintilla di luce può rischiarare.
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Lega Italia Fisbrosi Cistica - Associazione Toscana Onlus, grazie alla disponibilità e collaborazione del Comune di Montecarlo.
Per prenotazioni è possibile contattare i numeri: 349.7146953 - 0583.977330
Info: tel. 328.1615599 compagniadietrolequinte@gmail.com